Concorrenza, audizioni alla Camera. Al Senato tutto fermo tranne il DL Manovrina
I lavori alla Camera
L’Assemblea di Montecitorio torna a riunirsi martedì 6 giugno per l’esame del disegno di legge contenente modifiche alla legge elettorale. I lavori proseguiranno fino a venerdì 9 giugno.
Passando alle Commissioni della Camera si segnala che le Commissioni riunite Finanze e Attività produttive ascoltano in audizione i rappresentanti di AEEGSI, ADUC, Filctem CGIL, Flaei CISL, Uiltec, Utilitalia, Elettricità Futura, AIGET e Consiglio nazionale del notariato nell’ambito dell’esame del DdL Concorrenza (martedì 6 giugno dalle ore 14:30).
La Commissione Affari costituzionali conclude l’esame del disegno di legge elettorale nella giornata di lunedì 5 giugno.
La Commissione Giustizia prosegue l’esame del disegno di legge che introduce il delitto di tortura nell’ordinamento italiano (martedì 6, mercoledì 7 e giovedì 8).
La Commissione Lavoro ascolta in audizione i rappresentanti di Alleanza delle cooperative italiane e del Consiglio nazionale dell’Ordine dei consulenti del lavoro nell’ambito dell’esame del disegno di legge sulla Carta dei diritti universali del lavoro (mercoledì 7 dalle ore 14).
La Commissione Affari sociali svolge una lunga serie di audizioni informali nell’ambito dell’esame degli schemi di decreti legislativi sul Codice del Terzo settore e della revisione della disciplina in materia di impresa sociale (lunedì 5 dalle ore 11).
In Commissione Politiche Ue prosegue l’esame del disegno di legge europea 2017 (mercoledì 7).
I lavori al Senato
L’Assemblea di Palazzo Madama torna a riunirsi martedì 13 giugno. In questa settimana invece non sono previste sedute dell’Assemblea, per consentire i lavori della Commissione Bilancio sul DL Manovrina (martedì 6).