Chi siamo

LabParlamento nasce nel marzo del 2013 dall’intuizione di un gruppo di professionisti che operano nel mondo delle istituzioni, del public affairs e della comunicazione digitale. Il nostro giornale è un osservatorio indipendente e imparziale che intende rispondere alla crescente richiesta di informazione e trasparenza sull’attività politica italiana e internazionale. Tra i settori di interesse vi sono esteri, interni, giustizia, politica economica, fiscale e del lavoro, affari sociali, economia circolare, ambiente ed energia, industria, sharing economy, mobilità sostenibile, e-commerce, ICT e digitale. Dal lunedì al venerdì, inoltre, puoi scoltare le nostre analisi politiche ed economiche su Radio Roma Capitale, all’interno della nostra rubrica fissa LabParlamento on air.

La testata offre approfondimenti inediti sull’attualità politica ed economica dell’Italia e del mondo, garantendo al contempo commenti e analisi di scenario grazie dossier di documentazione esclusiviediti anche in versione cartacea e totalmente gratuiti. La nostra attività di indagine è poi integrata grazie ad interviste e colloqui con i maggiori protagonisti della vita pubblica del Paese.

Non solo informazione. La nostra testata, con LabParlamento Academy è anche un laboratorio di formazione e specializzazione professionale. LabParlamento Academy propone corsi per collaboratori parlamentari, relazioni istituzionali e public affairs, comunicazione, ufficio stampa e media relationsl’offerta formativa di ciascun corso prevede sia lezioni che esercitazioni pratiche e un corpo docente altamente qualificato proveniente dalle istituzioni parlamentari e governative, dall’Accademia e dal giornalismo.

Team

Simone Santucci

Direttore responsabile


Andrea Spuntarelli

Project Manager


Collaboratori

Marialessandra Carro


Mara Carro


Claudio Di Mario


Stefano Delli Colli


Sara Delli Colli


Daniele Piccinin


Giampaolo Russo


Gabriele Sepio


LabParlamento

Giornale indipendente di approfondimento, analisi e formazione politica ed economica


Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Roma con il n. 16 del 9 febbraio 2017