Chi siamo

LabParlamento nasce nel marzo del 2013 dall’intuizione di un gruppo di professionisti che operano nel mondo delle istituzioni, del public affairs e della comunicazione digitale.

Un osservatorio indipendente per rispondere alla crescente richiesta di informazione e trasparenza sull’attività politica italiana con un focus particolare sui lavori di Parlamento e Governo. Tra i settori di interesse politica economica, fiscale e del lavoro, affari sociali, politica estera, economia circolare, ambiente ed energia, industria, sharing economy, mobilità sostenibile, e-commerce, ICT e digitale. 

LabParlamento offre aggiornamenti sull’attualità politica, garantendo al contempo commentianalisi di scenario.

In modo sistematico vengono garantiti ai lettori servizi di approfondimento su: calendario dei lavori di Camera, Senato e Consiglio dei Ministri, scadenze emendamenti, agenda delle principali cariche istituzionali, sintesi delle attività settimanali e un focus dedicato ai temi di energia e ambiente in Europa. 

Direttore Responsabile: Simone Santucci

Project ManagerSimona Corcos

Collaboratori: Alessandro AlongiMaria Carla Bellomia, Ernesto BonettiStefano BruniMarialessandra Carro, Mara CarroStefano ConsonniClaudio Di MarioStefano Delli ColliSara Delli Colli, Federica FabianiEleonora MasiGiampaolo Russo, Francesco ScolaroAndrea Spuntarelli, Gabriele Sepio, Luca Tentoni.

Editore: Adl Consulting Srl, società di consulenza strategica specializzata in public affairs, affari regolatori e comunicazione istituzionale.

Il portale LabParlamento è registrato come testata giornalistica presso il Tribunale di Roma con il n. 16 del 9 febbraio 2017.

Vuoi collaborare con LabParlamento?

Segui l’attualità politico - parlamentare?
Pensi di avere la penna giusta?

Per entrare a far parte del nostro team scrivici o chiamaci.

Useremo i dati che ci hai fornito per inviarti newsletter tematiche, proporti i servizi/prodotti delle società partecipate dal gruppo e delle sue piattaforme e per invitarti ad eventi di interesse. Puoi cambiare idea in qualsiasi momento, cliccando su "cancella la tua iscrizione" che trovi nel footer di ogni newsletter che inviamo, oppure scrivendo all'indirizzo info@labparlamento.it. Utilizziamo MailChimp come piattaforma di marketing automation. Inviando questo modulo accetti che le tue informazioni siano trasferite a MailChimp per l’elaborazione in conformità con la loro Privacy Policy.