Chi siamo

Lab Parlamento è un nuovo progetto editoriale nato a gennaio 2021 da un gruppo di professionisti che si occupano ormai da anni di comunicazione politica. L’emergenza sanitaria ha segnato l’inizio del secondo decennio degli anni duemila e provare a capire quanto a lungo peserà l’impatto economico e sociale sulle future generazioni è un compito complesso ma necessario al quale occorre dare delle risposte.

La nuova linea editoriale intende proseguire il percorso avviato da Lab Parlamento dal 2013, grazie al quale la testata è divenuta un osservatorio accreditato indipendente, capace di offrire ai lettori analisi e risposte in grado di soddisfare le richieste di informazioni e approfondimenti, non necessariamente in real time, come il circuito o, meglio, il cortocircuito mediatico oggi impone.

Continueremo a occuparci di esteri, interni, giustizia, politica economica, fiscale e del lavoro, affari sociali, ambiente ed energia, industria, con la stessa passione ed entusiasmo che ci ha sempre contraddistinto e soprattutto con quell’indipendenza di pensiero che è l’elemento principale, spesso dimenticato, per esercitare la professione del giornalista.

La testata offre approfondimenti inediti sull’attualità politica ed economica dell’Italia e del mondo, garantendo al contempo commenti e analisi di scenario grazie a dossier dedicati a temi specifici, realizzati con documenti esclusivi. La nostra attività di indagine è poi integrata da interviste e colloqui con i maggiori protagonisti della vita pubblica del Paese.