giovedì 8 Giugno, 2023
LabParlamento - Quotidiano di analisi e scenari politici
  • Elezioni 2022
  • Politica
    • Governo
    • Parlamento
  • Economia
  • Giustizia
  • Società
    • Istruzione
    • Cultura
    • Ambiente
    • Sanità
    • Tech
  • Esteri
    • #Ucraina
    • Europa
    • Mondo
  • LabRoma
  • LabParlamento
    • Chi siamo
    • La redazione
    • Contatti
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
  • Elezioni 2022
  • Politica
    • Governo
    • Parlamento
  • Economia
  • Giustizia
  • Società
    • Istruzione
    • Cultura
    • Ambiente
    • Sanità
    • Tech
  • Esteri
    • #Ucraina
    • Europa
    • Mondo
  • LabRoma
  • LabParlamento
    • Chi siamo
    • La redazione
    • Contatti
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
LabParlamento - Quotidiano di analisi e scenari politici
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
Home Società

Toti lancia “La mia Liguria”, la campagna spot per il turismo mari e monti

Redazione LabParlamento di Redazione LabParlamento
21 Ottobre 2021 09:56
in Società
Tempo di lettura: 3 minuti
A A
Toti lancia “La mia Liguria”, la campagna spot per il turismo mari e monti
Condividi su TwitterCondividi su FacebookCondividi su WhatsappCondividi su Linkedin

La Liguria regina del turismo anche dopo l’estate. Dopo il boom estivo, con quasi 7 milioni di visitatori tra giugno e agosto, la regione lancia la campagna di promozione autunno/inverno 21/22 attraverso due nuovi episodi degli spot firmati dal regista Fausto Brizzi. 

“Dopo il successo ottenuto con la prima serie, abbiamo deciso di realizzare un sequel della campagna estiva per promuovere la nostra bellissima regione”, ha detto presidente di Regione Liguria Giovanni Toti. La presentazione è avvenuta al Teatro Centrale di Roma, dove sono stati proiettati per la prima volta i due spot. 

Altri articoli interessanti

Alla ricerca di un centro di gravità permanente

Da oggi al 7 agosto in Liguria la V edizione del Lerici Music Festival

Nel segno della commedia all’italiana e sempre con la regia di Brizzi, il meccanismo degli spot racconta le eterne discussioni tra i fan delle vacanze in montagna o al mare: solo la Liguria è in grado di mettere d’accordo tutti. Maurizio Lastrico si incarica di dare la soluzione intervenendo in diversi ruoli in questi divertenti siparietti. Se nell’edizione primavera-estate Lastrico aveva vestito i panni del sacerdote, del professore, dell’amico e del commerciante, questa volta è un cameriere che assiste alle schermaglie di una coppia, interpretata da Claudia Potenza e da Nicolas Vaporidis. 

Il dibattito è sempre quello. Dovendo andare in vacanza d’inverno, come trovare un luogo che soddisfi le esigenze di tutti? Lastrico/Cameriere che vorrebbe soprattutto raccogliere gli ordini della cena, osserva paziente la discussione e alla fine sciabola la soluzione: la Liguria, sempre e comunque. I due nuovi spot della campagna andranno in onda sulle principali reti televisive nazionali e sui social. 

“Dopo il boom del turismo che la Liguria ha registrato nei mesi estivi, superando ad agosto le presenze del 2019 e con quasi 7 milioni di visitatori tra giugno e agosto – ha spiegato il presidente di Regione Liguria Giovanni Toti – e dopo il successo ottenuto con la prima serie, abbiamo deciso di realizzare un sequel della campagna estiva per promuovere la nostra bellissima regione”. 

“I dati di quest’estate sono anche il frutto di una campagna ambiziosa, mai come in questo momento importante per rilanciare definitivamente un settore fondamentale dell’economia dopo i lunghi mesi di pandemia. La Liguria è la regione per chi ama il mare, la campagna e la montagna. È in grado di invogliare i visitatori che amano la cultura e la natura, senza dimenticare le eccellenze enogastronomiche. E affidare ancora una volta questo spot a un grande regista, che ci ha fatto sorridere ed emozionare in tante pellicole di successo, è stata una scelta importante, una prima volta assoluta per una promozione del territorio divertente ed ironica. Senza dimenticare il lavoro svolto nel corso degli anni per rilanciare tutti gli aspetti del turismo in Liguria, tanto da essere la prima regione a puntare su una campagna di promozione incentrata sui nostri sapori durante i mesi della pandemia”. 

“Anche questa volta – ha spiegato il regista Fausto Brizzi – la campagna presenta diversi claim, che si rifanno ironicamente a grandi campagne popolari della comunicazione italiana. Una formula vincente che abbiamo deciso di riproporre per lanciare un messaggio ancora più chiaro: la Liguria è rimasta come sempre uno scrigno di bellezza, con il suo mare, il paesaggio, l’arte, la storia, la sua ospitalità e la meraviglia di un territorio che custodisce mille tesori. Come dice Lastrico una regione in cui al mattino si può fare trekking e al pomeriggio andare al mare. La Liguria è un classico che si rinnova sempre”.

Tags: Giovanni Totiliguria
Articolo precedente

Uno per tutti, nessuno per uno

Articolo successivo

Romani pigroni / Nella Capitale è record di spostamenti brevi in auto

Redazione LabParlamento

Redazione LabParlamento

LabParlamento Consiglia

Alla ricerca di un centro di gravità permanente
Politica

Alla ricerca di un centro di gravità permanente

11 Novembre 2021 05:04
Da oggi al 7 agosto in Liguria la V edizione del Lerici Music Festival
Società

Da oggi al 7 agosto in Liguria la V edizione del Lerici Music Festival

16 Luglio 2021 15:42
Articolo successivo
Romani pigroni / Nella Capitale è record di spostamenti brevi in auto

Romani pigroni / Nella Capitale è record di spostamenti brevi in auto

Roma sotto assedio dei No Green Pass

Il partito dell’astensione e l’avviso di sfratto all’intera classe politica

Le ultime da LabParlamento

L’Italia dei diritti / La storia di Silvio, invalido civile a cui spettavano 5 anni di ratei arretrati

Guerra, inflazione, cambiamenti climatici: la corsa contro il tempo del Pil italiano

7 Giugno 2023
Presidi ANDIS, bene psicologo a scuola. Lo chiediamo dal 2021

Presidi ANDIS, bene psicologo a scuola. Lo chiediamo dal 2021

5 Giugno 2023
Quando gli hacker colpiscono dritto al cuore (e non è una metafora)

Quando gli hacker colpiscono dritto al cuore (e non è una metafora)

4 Giugno 2023
Sanità, Saracino: budget spesa specifico per pazienti e stop burocrazia

Sanità, Saracino: budget spesa specifico per pazienti e stop burocrazia

29 Maggio 2023
La salute degli europei in discussione all’Health, Care and Prosperity after Covid-19

La salute degli europei in discussione all’Health, Care and Prosperity after Covid-19

29 Maggio 2023
Nasce in Polonia l’Accademia Copernicana per controbilanciare l’impostazione ideologica dell’attuale Ue

Nasce in Polonia l’Accademia Copernicana per controbilanciare l’impostazione ideologica dell’attuale Ue

29 Maggio 2023
I (troppi) paradossi della scuola

PNRR/Scuola 4.0, ANDIS al Ministero dell’Istruzione: prorogare la scadenza per l’affidamento di forniture e servizi al 30 ottobre 2023

26 Maggio 2023
Malattie rare, UNIAMO: importante ok Stato-Regioni a Piano nazionale

Malattie rare, UNIAMO: importante ok Stato-Regioni a Piano nazionale

24 Maggio 2023
Salute: appello ESEO Italia a Istituzioni: riconoscere esofagite eosinofila come malattia cronica

Salute: appello ESEO Italia a Istituzioni: riconoscere esofagite eosinofila come malattia cronica

22 Maggio 2023
Il business delle Case vacanza confermato del boom di richieste di formazione dei futuri manager del settore

Mercato Immobiliare / Nel 2022 record di compravendite. 780mila atti per 123 miliardi di euro di valore

20 Maggio 2023
Giornata mondiale patologie eosinofile, ESEO Italia: monumenti illuminati di magenta, dalle Cascate del Niagara al Castello di Bracciano 

Giornata mondiale patologie eosinofile, ESEO Italia: monumenti illuminati di magenta, dalle Cascate del Niagara al Castello di Bracciano 

18 Maggio 2023
Giornata europea patologie eosinofile, il 20 maggio Conferenza al Castello di Bracciano

Giornata europea patologie eosinofile, il 20 maggio Conferenza al Castello di Bracciano

17 Maggio 2023
Libri / Geronimo Tatanka , storia di un indiano metropolitano

Libri / Geronimo Tatanka , storia di un indiano metropolitano

16 Maggio 2023
Dentisti a scuola: al via la prevenzione odontoiatrica in XII Municipio

Dentisti a scuola: al via la prevenzione odontoiatrica in XII Municipio

16 Maggio 2023
L’Italia dei diritti / La storia di Silvio, invalido civile a cui spettavano 5 anni di ratei arretrati

Fisco / Agenzia delle Entrate, al via la precompilata 2023

15 Maggio 2023
LabParlamento

redazione@labparlamento.it

© 2022 LabParlamento è una testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con autorizzazione n. 3 del 13 gennaio 2021.
Direttore Responsabile: Daniele Piccinin.
Salvo accordi scritti, ogni forma di collaborazione è da considerarsi a titolo gratuito.

Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
  • Elezioni 2022
  • Politica
    • Governo
    • Parlamento
  • Economia
  • Giustizia
  • Società
    • Istruzione
    • Cultura
    • Ambiente
    • Sanità
    • Tech
  • Esteri
    • #Ucraina
    • Europa
    • Mondo
  • LabRoma
  • LabParlamento
    • Chi siamo
    • La redazione
    • Contatti

© 2022 LabParlamento è una testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con autorizzazione n. 3 del 13 gennaio 2021.
Direttore Responsabile: Daniele Piccinin.
Salvo accordi scritti, ogni forma di collaborazione è da considerarsi a titolo gratuito.