2 – 5 novembre: Focus Parlamento
novembre 2, 2016
7 – 12 novembre: Focus Parlamento
novembre 7, 2016
Mostra tutto

Il venerdì di Lab Parlamento (2 – 4 novembre 2016)

di Andrea Spuntarelli

Nella settimana appena trascorsa ha avuto finalmente inizio, con la trasmissione del testo DdL Bilancio 2017 alla Camera, la sessione parlamentare di bilancio. Il provvedimento è stato assegnato alla Commissione Bilancio di Montecitorio, che ha tempestivamente avviato, in compagnia dell’analoga Commissione del Senato, le audizioni di rito sul Disegno di Legge.

Passando al dettaglio dei lavori parlamentari, l’Aula della Camera ha approvato in via definitiva il testo di riforma del settore del cinema e dell’audiovisivo, che a breve entrerà in vigore.

Per quanto riguarda le attività di Palazzo Madama, l’Assemblea ha dato il via libera in prima lettura al DdL di tutela del lavoro autonomo, collegato alla Legge di Stabilità 2016, che passa ora alla Camera. Inoltre, l’Aula di Palazzo Madama ha intrapreso l’esame del DdL Aree protette.

Dal lato del Governo, il Consiglio dei Ministri ha approvato un nuovo Decreto Legge per garantire interventi di sostegno ai territori colpiti dai terremoti del 26 e 30 ottobre.

Andrea Spuntarelli

Andrea Spuntarelli

Andrea Spuntarelli, è nato a Roma nel 1988. Giornalista, laureato in Scienze Politiche e della Comunicazione (Triennale) e in Scienze di Governo e della Comunicazione Pubblica (Magistrale) presso la Luiss Guido Carli di Roma, dal 2014 lavora in Adl Consulting, dove attualmente ricopre il ruolo di Senior Policy Analyst. Scrive per LabParlamento fin dalla registrazione del sito come testata giornalistica. Dopo essere stato Assistente del Direttore responsabile, è ora Project manager del nostro giornale.
Andrea Spuntarelli

Tag: , , , ,