L’Italia si adegua al regolamento GDPR: cosa cambia?
settembre 19, 2018
La “centralità di Salvini”
settembre 20, 2018
Mostra tutto

Focus Europa: Tajani “siamo l’unico Parlamento al mondo che non ha potere legislativo”

Il Report di Adl Consulting su Parlamento e Commissione UE

di Stefano Consonni

Nel report di questa settimana segnaliamo i passaggi più importanti del Discorso sullo Stato dell’Unione del presidente della Commissione Jean Claude Junker e delle osservazioni del presidente del Parlamento Antonio Tajani.

Inoltre, analizziamo i punti fondamentali della risoluzione non legislativa sulla diminuzione dell’inquinamento da plastica approvata dalla Commissione ENVI durante la Plenaria.

In conclusione, le nuove norme approvate in Commissione ENVI sulle emissioni di CO2 per auto e nuovi furgoni.

Scarica il report 

Loading
Stefano Consonni

Stefano Consonni

Stefano Consonni si è laureato in Scienze Filosofiche con una tesi sul funzionamento del potere nella società contemporanea.Ha iniziato a lavorare nel settore delle Relazioni Esterne e Public Affairs durante gli anni di studio. Dopo un breve periodo come Business Development Manager, è attualmente Public Affairs & Digital Policy di Adl Consulting e Presidente di IDeal – Organization for Digital Politics, associazione con lo scopo di coinvolgere le giovani generazioni nel dibattito politico contemporaneo e divulgare gli studi sulle implicazioni della tecnologia sulla politica. Collabora con le testate Gli Stati Generali, Persone&Conoscenze e LabParlamento
Stefano Consonni