Il debito italiano visto dal Mef tra luci ed ombre
luglio 31, 2018
Bitcoin, perché fanno così paura ai governi? Ecco come funzionano
agosto 1, 2018
Mostra tutto

Focus Europa: meno investimenti sul carbone. Colpita l’utility tedesca RWE

Il Report di Adl Consulting su Parlamento e Commissione UE

di Stefano Consonni

Ultimo report prima della pausa estiva. Il lavoro delle istituzioni europee è infatti già parecchio diminuito nelle ultime settimane. In questo numero ci siamo occupati dell’incontro tra il Presidente della Commissione Europea Jean-Claude Junker e il Presidente degli Stati Uniti Donald Trump in relazione alle tensioni commerciali che si sono create tra le due maggiori economie del mondo negli ultimi mesi.

Inoltre, due grandi gruppi assicurativi oltralpe hanno deciso di non investire più in aziende che progettano nuove centrali a carbone. La decisione colpisce duramente RWE, utility tedesca e principale operatore europeo nel settore delle centrali a carbone.

Buona lettura e arrivederci a settembre.

Scarica il report

Loading
Stefano Consonni

Stefano Consonni

Stefano Consonni si è laureato in Scienze Filosofiche con una tesi sul funzionamento del potere nella società contemporanea.Ha iniziato a lavorare nel settore delle Relazioni Esterne e Public Affairs durante gli anni di studio. Dopo un breve periodo come Business Development Manager, è attualmente Public Affairs & Digital Policy di Adl Consulting e Presidente di IDeal – Organization for Digital Politics, associazione con lo scopo di coinvolgere le giovani generazioni nel dibattito politico contemporaneo e divulgare gli studi sulle implicazioni della tecnologia sulla politica. Collabora con le testate Gli Stati Generali, Persone&Conoscenze e LabParlamento
Stefano Consonni