Non solo sicurezza: ecco cosa prevede il Decreto Salvini
settembre 25, 2018
Se l’Europa dice no
ottobre 1, 2018
Mostra tutto

Focus Europa: la comunicazione congiunta per intensificare i rapporti con l’Asia

Il report di Adl Consulting su Parlamento e Commissione UE

di Stefano Consonni

Il report di questa settimana analizza i punti fondamentali della comunicazione congiunta tra la Commissione europea e l’Alto rappresentante per la politica estera sull’intensificazione dei collegamenti tra Europa e Asia.

Inoltre, giovedì 20 settembre è stato pubblicato il report europeo sullo stato degli incendi boschivi di cui riportiamo i principali dati.

Infine, il contenuto del memorandum circolato all’interno della lobby BusinessEurope sulla contrarietà all’aumento degli obiettivi climatici dell’Unione.

Scarica il report 

Loading
Stefano Consonni

Stefano Consonni

Stefano Consonni si è laureato in Scienze Filosofiche con una tesi sul funzionamento del potere nella società contemporanea.Ha iniziato a lavorare nel settore delle Relazioni Esterne e Public Affairs durante gli anni di studio. Dopo un breve periodo come Business Development Manager, è attualmente Public Affairs & Digital Policy di Adl Consulting e Presidente di IDeal – Organization for Digital Politics, associazione con lo scopo di coinvolgere le giovani generazioni nel dibattito politico contemporaneo e divulgare gli studi sulle implicazioni della tecnologia sulla politica. Collabora con le testate Gli Stati Generali, Persone&Conoscenze e LabParlamento
Stefano Consonni