Finestra politica. Commissioni parlamentari work in progress
giugno 19, 2018
Transizione energetica e imprese Italia: l’ora delle scelte finali
giugno 20, 2018
Mostra tutto

Focus Europa. Nuovo accordo PE-Consiglio sui target rinnovabili

Il report a cura di Adl Consulting su Parlamento e Commissione Ue

di Stefano Consonni

Nel report di questa settimana abbiamo analizzato i punti principali dell’accordo provvisorio tra Parlamento e Consiglio europeo in materia di energie rinnovabili. Nel testo i nuovi target e le nuove regole su trasporti, biocarburanti,  auto-consumo e sul settore del riscaldamento/raffreddamento.

Inoltre, abbiamo riportato l’esito della discussione del Parlamento europeo riunito in Plenaria sull’uscita degli Stati Uniti dall’accordo sul nucleare iraniano. Nel report trovate le posizioni di tutti i gruppi parlamentari presenti a Bruxelles.

In ultimo, è sembrato opportuno inserire un riassunto della risoluzione proposta dal Parlamento riunito in Plenaria sulla redistribuzione dei parlamentari dopo la Brexit.

Scarica il report

Loading
Stefano Consonni

Stefano Consonni

Stefano Consonni si è laureato in Scienze Filosofiche con una tesi sul funzionamento del potere nella società contemporanea.Ha iniziato a lavorare nel settore delle Relazioni Esterne e Public Affairs durante gli anni di studio. Dopo un breve periodo come Business Development Manager, è attualmente Public Affairs & Digital Policy di Adl Consulting e Presidente di IDeal – Organization for Digital Politics, associazione con lo scopo di coinvolgere le giovani generazioni nel dibattito politico contemporaneo e divulgare gli studi sulle implicazioni della tecnologia sulla politica. Collabora con le testate Gli Stati Generali, Persone&Conoscenze e LabParlamento
Stefano Consonni