Mobilità ciclistica, la proposta di legge Decaro ci prova di nuovo
settembre 27, 2017
“Rosatellum 2.0”: subito ostacoli da Mdp
settembre 27, 2017
Mostra tutto

Conto alla rovescia per la Conferenza Pd: definite le date e la location

Si replica il modello del Lingotto, a Napoli, dal 27 al 29 ottobre

di LabParlamento

La Conferenza programmatica del PD, primo passaggio per la redazione del programma elettorale del partito, si terrà a Napoli, presso il Museo Nazionale ferroviario di Pietrarsa da venerdì 27 a domenica 29 ottobre. Lo schema di gioco sembra essere quello sperimentato in occasione della tre giorni del Lingotto di Torino. Tre giornate di dibattiti, aperte da 8 sessioni di lavoro che si terranno venerdì 27 ottobre, seguite da due giorni d’interventi dal palco.

Secondo quanto appreso da LabParlamento le aree tematiche sulle quali verranno impostate le sessioni di lavoro della Conferenza saranno quasi sicuramente: lavoro di cittadinanza, sapere e cultura, cura delle persone, la svolta ecologica dello sviluppo, pari opportunità, diritti civili e cittadinanza, lotta alle illegalità, democrazia, territori e riforma della politica, Europa e mediterraneo.

A breve queste aree tematiche verranno pubblicate sul sito del Partito Democratico, all’interno di una sezione dedicata, con l’obiettivo di integrarle con spunti e proposte provenienti dal web.

Nelle settimane precedenti la Conferenza di Napoli verrà preparato un manifesto che verrà presentato in occasione della tre giorni di ottobre, base di partenza per i lavori.

Dopo la Conferenza programmatica potranno essere promossi Forum locali ed iniziative tematiche per raccogliere ulteriori idee in vista della scrittura del programma elettorale, che dovrà essere pubblicato entro il dicembre 2017.