Camanzi (ART): “Mobilità, bene sociale. Stimoliamo gli investimenti”
giugno 20, 2018
I rider? Non sono lavoratori subordinati, ma bisogna tutelarli
giugno 21, 2018
Mostra tutto

Camera: ecco la composizione delle Commissioni permanenti

Domani le prime convocazioni: il calendario. Ancora da sciogliere il nodo delle bicamerali

Di LabParlamento

Ad oltre 100 giorni dalle elezioni, nascono finalmente le 28 commissioni parlamentari permanenti di Camera e Senato. Già disponibili sul sito quelle di Montecitorio. A ruota toccherà al Senato.

Le Commissioni della Camera sono convocate per domani, giovedì 21 giugno: alle 9.30 si riuniranno dalla I alla VII, mentre dalle 11.00, quelle dall’VIII alla XIV. Per quanto riguarda il Senato, invece, le Commissioni parlamentari sono convocate sempre domani; in primis, alle 10, si riuniranno le Commissioni dalla 1° alla 7°, e poi, dalle 11, quelle dalla 8° alla 14°.

A questo punto, la maggioranza M5S-Lega non dovrebbe avere grossa difficoltà nella scelta dei presidenti e degli altri organi a supporto dei lavori delle Commissioni. Ancora aperto invece il nodo sulle presidenze del Copasir e delle Commissioni di garanzia (Vigilanza RAI) sulla quale pare che Forza Italia non sia disposta a cedere. La partita del Copasir comunque si dovrebbe chiudere solo la settimana dopo i ballottaggi della prossima domenica.