Focus Parlamento:
27 marzo-1 aprile
marzo 27, 2017
Nuovi servizi per le città: Utilities strategiche
marzo 28, 2017
Mostra tutto

Mattarella al 94° anniversario dell’Aeronautica Militare, Gentiloni riceve i Presidenti delle Regioni colpite dai sismi del Centro Italia

di LabParlamento

Lunedì (27 marzo)

  • Quirinale: il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, prende parte alla cerimoni di presentazione dei candidati ai Premi “David di Donatello” per l’anno 2017 (Palazzo del Quirinale, ore 11).
  • Senato: il presidente Pietro Grasso presenzia alla cerimonia di inaugurazione delle celebrazioni per il bicentenario della nascita di Francesco De Sanctis (Palazzo Madama, ore 17).
  • Governo: il premier Paolo Gentiloni riceve i rappresentanti della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome (Palazzo Chigi, ore 11).

Martedì (28 marzo)

  • Quirinale: il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, assiste alla celebrazione del 94° anniversario di costituzione dell’Aeronautica Militare (Aeroporto di Goia del Colle – Bari, ore 11). In seguito, partecipa alla presentazione del progetto “La legalità per lo sviluppo sociale ed economico del Paese” (Roma, Università Luiss Guido Carli, ore 16).
  • Senato: il presidente Pietro Grasso si reca alla celebrazione del 94° anniversario di costituzione dell’Aeronautica Militare (ore 11). Successivamente, interviene alla presentazione del libro “Settant’anni di autonomia siciliana. 1946-2016” (Roma, Università Luiss Guido Carli, ore 16).
  • Camera: la presidente Laura Boldrini incontra i Capi Missione dell’Unione europea per le celebrazioni del 60° Anniversario della firma dei Trattati di Roma (Roma, Ambasciata della Repubblica Federale di Germania, ore 13.30). In seguito, prende parte alla cerimonia di intitolazione di una sala a Paola Clemente (Roma, Ministero delle Politiche agricole, ore 16).
  • Governo: il premier Paolo Gentiloni presiede una riunione sulla questione terremoto con i Presidenti delle Regioni Lazio, Marche, Umbria e Abruzzo, con il commissario per la ricostruzione Vasco Errani e il capo del dipartimento delle Protezione civile Fabrizio Curcio (Palazzo Chigi, ore 11).

Mercoledì (29 marzo)

  • Quirinale: il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, incontra una delegazione di Amministrazioni, Enti, Società e Associazioni di volontari che hanno preso parte alle operazioni di soccorso a Rigopiano (Palazzo del Quirinale, ore 12). Successivamente, si reca alla presentazione del libro “La comunità possibile. Una nuova rotta per il futuro dell’Europa” (Roma, Biblioteca Casanatense, ore 18).
  • Senato: il presidente Pietro Grasso partecipa alla presentazione della Seconda edizione di “Osservatorio sul giornalismo” dell’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (Roma, Palazzo Giustiniani, ore 16).
  • Camera: la presidente Laura Boldrini presenta il proprio libro “La comunità possibile. Una nuova rotta per il futuro dell’Europa” (Biblioteca Casanatense, ore 18).

Giovedì (30 marzo)

  • Senato: il presidente Pietro Grasso interviene al seminario “Processo di armonizzazione delle legislazioni contro il terrorismo” (Roma, Palazzo Giustiniani, ore 10.30). In seguito, si reca alla presentazione del film “Tommy e gli altri”, in occasione della Giornata mondiale della consapevolezza dell’autismo (Roma, Palazzo della Minerva, ore 11).
  • Camera: la presidente Laura Boldrini riceve i rappresentanti dell’Associazione di Promozione sociale “i Ken” (Montecitorio, ore 15.30). Successivamente, incontra una delegazione della Federazione delle Donne Evangeliche in Italia (Montecitorio, ore 16.30).
  • Governo: il premier Paolo Gentiloni visita la nave “Majestic Princess” (Monfalcone – Gorizia, ore 12). In seguito, si reca al cantiere del Palazzo del Podestà e all’Area di San Nicolò di Mantova (ore 15) e prende parte all’apertura del G7 Cultura (Firenze, Palazzo Vecchio, ore 18.30).

Venerdì (31 marzo)

  • Quirinale: il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, assiste all’inaugurazione del Museo Nazionale Ferroviario (Pietrarsa – Napoli, ore 11).
  • Senato: il presidente Pietro Grasso presenzia alla cerimonia conclusiva dell’iniziativa formativa “Vorrei una legge che…” (Palazzo Madama, ore 11.30).
  • Camera: la presidente Laura Boldrini visita il quartiere di Tor Bella Monaca (Roma, ore 10). In seguito, riceve l’ambasciatrice di Palestina, Mai Alkaila (Montecitorio, ore 16).
  • Governo: il premier Paolo Gentiloni riceve il presidente della Repubblica del Niger, Mahamadou Issoufou (Palazzo Chigi, ore 18.30).

Sabato (1 aprile)

  • Camera: la presidente Laura Boldrini svolge un indirizzo di saluto alla Cerimonia inaugurale dell’Anno Accademico 2016-2017 dell’Università degli Studi del Molise (Campobasso, ore 11).

Domenica (2 aprile)

  • Camera: la presidente Laura Boldrini assiste ai concerti della Banda dell’Arma dei Carabinieri, nell’ambito della manifestazione “Montecitorio a porte aperte” (Montecitorio, ore 17.30).