Il personaggio. Calenda prova a restare al centro del dibattito politico
aprile 18, 2017
Digitale: serve dimensione “europea” pro-consumatori
aprile 19, 2017
Mostra tutto

Mattarella riceve le Associazioni dei Combattenti in vista del 25 aprile, Gentiloni in visita negli Stati Uniti e in Canada

di LabParlamento

Martedì (18 aprile)

Nessun evento da segnalare.

Mercoledì (19 aprile)

  • Camera: la presidente Laura Boldrini presenzia all’audizione di Maria Monteleone, procuratrice aggiunta presso la Procura della Repubblica di Roma, da parte dell’Intergruppo per le donne, i diritti e le pari opportunità (Montecitorio, ore 15).

Giovedì (20 aprile)

  • Senato: il presidente Pietro Grasso assiste alla Lectio magistralis del presidente dell’Accedemia della Crusca, prof. Claudio Marazzini, sul tema “Italiano oggi e domani: lingua e cultura nella nazione internazionale” (Roma, Palazzo Giustiniani, ore 15.30).
  • Camera: la presidente Laura Boldrini rivolge un saluto introduttivo alla presentazione del libro “Ho molti amici gay”, di Filippo Maria Battaglia (Montecitorio, ore 11.30). Successivamente, partecipa alle audizioni di Maurizio Molinari, direttore della ‘Stampa’, Luciano Fontana, direttore del ‘Corriere della Sera’, Gina Nieri, consigliera di Amministrazione di Mediaset, e Fabrizio Carotti, direttore generale della FIEG (Federazione Italiana Editori Giornali), presso la Commissione “Jo Cox” di studio sull’intolleranza, la xenofobia, il razzismo e i fenomeni di odio (Montecitorio, ore 15).
  • Governo: il premier Paolo Gentiloni interviene al Center for Strategic and International Studies – CSIS (Washington, Stati Uniti d’America, ore 9.30). In seguito, incontra il presidente degli Stati Uniti Donald Trump (Washington, Casa Bianca, ore 15).

Venerdì (21 aprile)

  • Quirinale: il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, riceve gli esponenti delle Associazioni Combattentistiche e d’Arma, in occasione del 72° anniversario della Liberazione (Palazzo del Quirinale, ore 9.30). Successivamente, prende parte all’inaugurazione del Museo dell’Istituto Superiore di Sanità (Roma, Istituto Superiore di Sanità, ore 11).
  • Senato: il presidente Pietro Grasso interviene al convegno “La strage di Portella della Ginestra tra storia e memoria” (Palermo, Università, ore 9.30).
  • Camera: la presidente Laura Boldrini si reca all’iniziativa “#bastabufale. Tavoli di lavoro sulla disinformazione” (Montecitorio, ore 11).
  • Governo: il premier Paolo Gentiloni incontra il primo ministro canadese, Justin Trudeau (Ottawa, Canada, ore 10.30).

Sabato (22 aprile)

  • Camera: la presidente Laura Boldrini visita il Centro Multidisciplinare sul Disagio Adolescenziale della Casa Pediatrica Fatebenefratelli Sacco (Milano, ore 10.30). In seguito, prende parte alla presentazione del suo libro “La comunità possibile. Una nuova rotta per il futuro dell’Europa” (Fiera di Milano, ore 15.30).

Domenica (23 aprile)

Nessun evento da segnalare.