Il caso. Le “Calende nucleari” del M5S e la patata bollente del deposito
aprile 9, 2018
Indiscreto. Arera, verso DL domani in Cdm. Calenda: “Migliore soluzione”
aprile 9, 2018
Mostra tutto

Agenda e Focus Parlamento: secondo giro di consultazioni

Montecitorio

Forse tutto in un giorno (giovedì). Oggi capigruppo al Senato. Domani via Commissione Speciale alla Camera. Scade Arera

di LabParlamento

Una settimana ancora una volta caratterizzata dalle consultazioni del Presidente della Repubblica per la formazione del nuovo Governo.

Il calendario del secondo round non è stato ancora pubblicato dal Quirinale, dopo l’annuncio di Mattarella di voler far “trascorrere qualche giorno di riflessione, anche sulla base dell’esigenza di maggior tempo … prospettata durante i colloqui da molte parti politiche” per permettere ai partiti di verificare “convergenze programmatiche e le possibili soluzioni per dar vita ad un governo”. Questo nuovo giro di consultazioni dovrebbe svolgersi in una sola giornata (probabilmente giovedì), senza nuovi colloqui con i Presidenti di Camera e Senato e il presidente Emerito Giorgio Napolitano.

Passando al Senato, oggi alle 17 si riunirà la Conferenza dei Presidenti dei Gruppi Parlamentari, mentre domani, martedì 10 aprile, è convocato alle 14 l’ufficio di Presidenza della Commissione Speciale per la programmazione dei lavori e per le comunicazioni, alle 15, del Presidente, il Sen. Vito Crimi.

La Camera è convocata domani, martedì 10 aprile alle 15 per deliberare sulla costituzione della Commissione speciale, che sarà invece composta da 40 membri, che rappresenteranno, come in Senato, in maniera proporzionale, i gruppi parlamentari.

Da segnalare infine che questa settimana è in scadenza il Collegio dell’Areragià oggetto di un allungamento dell’attività per l’ordinaria amministrazione fino al prossimo 11 aprile.

Tag: , , , ,