Politica
star_border
“Condannato per non aver commesso il fatto”: il super green pass e la fine del diritto

Con tutti i se e i ma che possono esserci sull’affidabilità dei tamponi, facendo tranquillamente la tara da ogni possibile percentuale di errore, mi chiedo e vi chiedo: è comunque più probabile che risulti contagiosa una persona che faccia continui controlli quotidiani sul suo stato di salute e di contagiosità, o chi non ne faccia da mesi, pur essendo vaccinato? Ovviamente è statisticamente vera la seconda ipotesi: le probabilità sono più alte in chi non fa test periodici. 

Attualità
Dal 5G al “Covid non esiste”, il Medioevo del Terzo Millennio è ora

Gli italiani e l’irrazionale. Accanto alla maggioranza ragionevole e saggia si leva un’onda di irrazionalità. È un sonno fatuo della ragione, una fuga fatale nel pensiero magico, stregonesco, sciamanico, che pretende di decifrare il senso occulto della realtà. Per il 5,9% degli italiani (circa 3 milioni di persone) il Covid semplicemente non esiste. Per il 10,9% il vaccino è inutile e inefficace. Per il 31,4% è un farmaco sperimentale e le persone che si vaccinano fanno da cavie. Per il 12,7% la scienza produce più danni che benefici.

Politica
Nuovademocrazia.it aderisce al Movimento “Verde è Popolare” di Gianfranco Rotondi

Continuano le grandi manovre per aggregare partiti, associazioni e movimenti attorno ad un nuovo soggetto politico di centro. Il Movimento Nuovademocrazia.it, si legge in un comunicato, “considerati i principi ai quali si uniforma e che intende far vivere concretamente, rende noto di aderire al Movimento ‘Verde è Popolare’, fondato da Gianfranco Rotondi con l’intento di ricostruire, arricchendolo di nuovi apporti, il centro democratico che, nello scorso secolo, attingeva i propri valori dal cristianesimo ed ascoltava la voce, ora davvero molto negletta, del popolo. Condividiamo pienamente tale ricostruzione che si fonderà su un fervido e costruttivo dialogo con il mondo ambientalista, nel solco dell’Enciclica di Papa Francesco ‘Laudato Sì ‘, scritta in difesa del creato”,  ha dichiarato Biagio Maimone, ideatore del Movimento nuovademocrazia.it. 

Esteri
In Libia la stabilità politica rischia di non passare per le elezioni del 24 dicembre

In Libia manca sempre meno alle elezioni presidenziali e legislative, fissate per il 24 dicembre. Queste erano state concepite come un punto di svolta per la transizione democratica di Tripoli, dopo un lungo periodo di crisi e guerra civile iniziato ormai nel lontano febbraio 2011. 

Attualità Esteri
Da Singapore con furore: contro i comportamenti scorretti arrivano i robot-sceriffi

L’ultima frontiera della privacy si chiama “Xavier”, ed è rappresentata da un robot su quattro ruote che, come un vigilante accorto, va in giro per le strade di Singapore a caccia di “comportamenti sociali indesiderati”, dispensando dure reprimende dai suoi potenti altoparlanti a chi viene sorpreso in flagranza.

Attualità LabRoma
“Fibromialgia: le parole di un dolore invisibile”. Oggi a Roma la presentazione del cortometraggio

Si intitola “Fibromialgia: le parole di un dolore invisibile” il cortometraggio che sarà presentato oggi alle ore 16,30 a Villa Celimontana, a Roma, presso l’Istituto Geografico Italiano Palazzetto Mattei. Il corto è diretto dal regista Davide Catalano ed è prodotto dal Comitato Fibromialgici Uniti Italia (CFU-Italia Odv), da MAG Produzione e da SICILGRASSI.