La Camera e il Senato chiudono per un mese
agosto 4, 2017
Giochi sotto l’ombrellone: ad agosto va di moda il “posto in lista”
agosto 4, 2017
Mostra tutto

Il Venerdì
31 luglio-4 agosto

DL Mezzogiorno e Ddl Concorrenza al centro dell’ultima settimana di attività parlamentari

di Simona Corcos

L’ultima settimana parlamentare prima della pausa estiva si è conclusa, alla Camera, con la conversione in legge del DL Mezzogiorno e, in Senato, con l’approvazione del Ddl Concorrenza, entrambe avvenute con voto di fiducia.

L’Aula di Palazzo Madama ha inoltre approvato il Ddl Delegazione europea 2016, che passa a Montecitorio, e respinto la richiesta di dichiarazione d’urgenza del Disegno di legge che sancisce l’abolizione dei vitalizi per i parlamentari.

Entrambi i rami del Parlamento hanno invece dato l’ok alle risoluzioni presentate dalla maggioranza e da Forza Italia sulla missione navale italiana nel Mediterraneo.

Per quanto riguarda le attività delle Commissioni, la Lavori pubblici del Senato ha approvato in sede deliberante il testo in ambito di iscrizione al Registro delle opposizioni, che proseguirà il suo iter alla Camera. Sempre a Palazzo Madama, via libera dalle Commissioni Lavori Pubblici e Ambiente alla risoluzione sulla mobilità sostenibile.

Infine, con l’acquisizione dei pareri delle Commissioni, si è concluso l’iter della legge che ha introdotto il Reddito di inclusione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *