Focus Europa: Energia e Ambiente
6 dicembre
dicembre 6, 2017
Focus. Rapporto sul lavoro: i due ‘messaggi’ del Cnel
dicembre 6, 2017
Mostra tutto

DL Fiscale: il testo va in Gazzetta. Riparte la Legge di Bilancio

Sede del Ministero della Giustizia, responsabile della pubblicazione delle Leggi (Photo credits: NanoPress)

Con 21 articoli e 3 Titoli, è il penultimo provvedimento omnibus della Legislatura. Iniziata la seconda lettura della manovra

di LabParlamento

A distanza di circa una settimana dalla sua conversione alla Camera, è stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale il DL Fiscale, la cui scadenza era prevista per il prossimo 15 dicembre.

Il Decreto Legge 148/2017 presenta come titolo ‘Disposizioni urgenti in materia finanziaria e per esigenze indifferibili. Modifica alla disciplina dell’estinzione del reato per condotte riparatorie’ e, nella sua versione finale, risulta composto da 21 articoli e 3 Titoli, relativi rispettivamente a ‘Disposizioni in materia fiscale’, ‘Disposizioni urgenti in materia di missioni internazionali, forze di polizia e militarie ‘Fondi e ulteriori misure per esigenze indifferibili’.

Con la pubblicazione in GU si chiude dunque il capitolo del penultimo provvedimento omnibus della Legislatura, collegato alla Legge di Bilancio che ieri ha iniziato il proprio iter in seconda lettura a Montecitorio. Sarà da vedere se verranno recuperate in questa sede le modifiche che i deputati avrebbero voluto apportare al DL Fiscale.

Tag: ,