maggio 22, 2017

Agenda istituzionale
22-28 maggio

Mattarella e Grasso alle commemorazioni delle stragi di Capaci e via D'Amelio. Lunedì (22 maggio) Quirinale: il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, presiede l’Assemblea plenaria del Csm in occasione della commemorazione del del venticinquennale della strage di Capaci (Roma, Palazzo dei Marescialli, ore 11). Senato: il presidente Pietro Grasso (...)
maggio 22, 2017

Focus Parlamento:
22-27 maggio

Concorrenza: si riparte da Montecitorio. In Senato l’affare sulla carbon tax. I lavori alla Camera. L’Assemblea di Montecitorio torna a riunirsi lunedì 22 maggio per l’esame del disegno di legge concernente le modifiche al codice penale e al codice di procedura penale, oltre che per l’esame del disegno di legge di istituzione di una Commissione parlamentare di inchiesta (...)
maggio 19, 2017

Il Venerdì
15-19 maggio

Legge elettorale al centro del dibattito di questa settimana. Questa settimana i lavori parlamentari sono stati caratterizzati dal dibattito relativo alla legge elettorale. Dopo la bocciatura del testo base di Andrea Mazziotti, il nuovo relatore (...)
maggio 15, 2017

Agenda istituzionale
15-21 maggio

Grasso al Salone del Libro di Torino, Gentiloni in visita in Cina e Russia. Lunedì (15 maggio). Senato: il presidente Pietro Grasso riceve Agnes Callamard, rappresentante dell’Office of the United Nations High Commissioner for Human Rights (...)
maggio 15, 2017

Focus Parlamento:
15-20 maggio

Crisi Alitalia: Delrio in audizione in Senato. L'Antitrust presenta alla Camera la Relazione 2016. I lavori alla Camera. L’Assemblea di Montecitorio torna a riunirsi lunedì 15 maggio con la discussione sulle linee generali della proposta di legge (...)
maggio 12, 2017

Il Venerdì
9-12 maggio

Lavoro autonomo e energia al centro dei lavori parlamentari di questa settimana. Questa settimana il provvedimento per la tutela del lavoro autonomo è diventato legge. In arrivo quindi maggiori diritti e garanzie sul piano economico e sociale per i (...)
maggio 9, 2017

Focus Parlamento:
8-13 maggio

SEN, Calenda e Galletti in audizione alla Camera. Al Senato indagine conoscitiva su flussi migratori e attività ONG. I lavori alla Camera. L’Assemblea di Montecitorio torna a riunirsi lunedì 8 maggio per l’esame dei disegni di legge sulla memoria di Giacomo Matteotti (...)
maggio 8, 2017

Agenda istituzionale
8-14 maggio

Mattarella in Argentina e Uruguay. Grasso e Boldrini ai lavori dell'Assemblea parlamentare Unione per il Mediterraneo. Lunedì (8 maggio). Quirinale: il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, in visita ufficiale in Argentina e Uruguay. Senato: il presidente Pietro Grasso (...)
maggio 5, 2017

Il Venerdì
2-5 maggio

Al centro del dibattito parlamentare manovrina e Concorrenza. A Palazzo Chigi Alitalia. Iniziate nel corso di questa settimana, nelle Commissioni congiunte Bilancio di Camera e Senato, le audizioni informali nell’ambito dell’esame sulla manovra (...)
maggio 2, 2017

Agenda istituzionale
2-7 maggio

Mattarella riceve i Presidenti della Repubblica di Austria e Germania, Boldrini alla Conferenza delle parlamentari G7-G20. Martedì (2 maggio). Quirinale: il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, riceve il presidente della Repubblica d’Austria, Alexander Van der Bellen (...)
maggio 2, 2017

Focus Parlamento:
2-6 maggio

DL Manovrina, si parte con le audizioni. Prevista elezione di un giudice costituzionale. I lavori alla Camera. L’Assemblea di Montecitorio si riunisce martedì 2 maggio per l’esame di alcuni disegni di legge di ratifica di accordi internazionali, per proseguire i lavori sul disegno di legge (...)
aprile 28, 2017

Il Venerdì
24-28 aprile

Concorrenza, manovrina e legge elettorale al centro dei lavori parlamentari. La settimana politica è stata caratterizzata dai provvedimenti fiscali, con la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale della “manovrina”, che inizierà giovedì prossimo il suo iter (...)