settembre 18, 2017

Agenda istituzionale
18-24 settembre

Gentiloni a New York per l'Assemblea Onu, Grasso e Boldrini al bicentenario della Polizia Penitenziaria. Lunedì (18 settembre). Quirinale: il presidente della Repubblica Sergio Mattarella prende parte alla cerimonia di inaugurazione (...)
settembre 18, 2017

Focus Parlamento:
18-23 settembre

Prosegue l’esame del disegno di legge sulle aree protette. Michel Barnier (Capo negoziatore UE su Brexit) in audizione. I lavori alla Camera. L’Assemblea di Montecitorio torna a riunirsi lunedì 18 settembre (...)
settembre 15, 2017

Il Venerdì
11 -15 settembre

Lenta ripresa parlamentare con il DdL Fiano. Ripresi dopo la lunga pausa estiva, i lavori parlamentari. L’Aula della Camera ha approvato questa settimana il DdL Fiano che introduce nel codice penale il reato di propaganda del regime (...)
settembre 11, 2017

Agenda istituzionale
11-17 settembre

Mattarella in visita ufficiale a Malta, convegni e presentazioni per Grasso. Lunedì (11 settembre). Camera: la presidente Laura Boldrini incontra il presidente della Repubblica di Albania (...)
settembre 4, 2017

Agenda istituzionale
4-10 settembre

Mattarella celebra l'anniversario della Difesa di Roma, Gentiloni all'inaugurazione della Fiera del Levante. Lunedì (4 settembre): nessun evento da segnalare. Martedì (5 settembre): nessun evento da segnalare (...)
settembre 4, 2017

Focus Parlamento:
4-9 settembre

Dopo la pausa estiva, convocate poche Commissioni, tutte alla Camera. Il Ministro Alfano in audizione sui rapporti Italia-Egitto. In attesa della ripresa a pieno ritmo dei lavori parlamentari, nella prima settimana di settembre (...)
agosto 4, 2017

Il Venerdì
31 luglio-4 agosto

DL Mezzogiorno e Ddl Concorrenza al centro dell'ultima settimana di attività parlamentari. L’ultima settimana parlamentare prima della pausa estiva si è conclusa, alla Camera, con la conversione in legge del (...)
luglio 31, 2017

Focus Parlamento:
31 luglio-5 agosto

DL Mezzogiorno e DdL Concorrenza diventano legge, poi il Parlamento va in vacanza fino a settembre. L’Assemblea di Montecitorio si riunisce lunedì 31 luglio per esaminare il DL Mezzogiorno e per proseguire la discussione dei documenti riguardanti il Conto consuntivo della Camera (...)
luglio 28, 2017

Il Venerdì
24-28 luglio

Rush finale in vista di agosto: via libera a Banche Venete e Vaccini. In dirittura d'arrivo Mezzogiorno e Concorrenza. Con la pausa estiva alle porte sono stati diversi i provvedimenti approvati questa settimana dal Parlamento. Diventano legge le misure sul salvataggio delle Banche Venete e sulla prevenzione (...)
luglio 24, 2017

Agenda istituzionale
24-30 luglio

Mattarella e Boldrini alla Conferenza degli Ambasciatori d'Italia, Grasso commemora Simone Veil. Quirinale: il presidente della Repubblica presenzia alla Sessione inaugurale della XII Conferenza (...)
luglio 24, 2017

Focus Parlamento:
24-29 luglio

Il Ministro Galletti in audizione su emergenza idrica e incendi. In Senato previsto affare sulla SEN. I lavori alla Camera. L’Assemblea di Montecitorio torna a riunirsi lunedì 24 luglio (...)
luglio 21, 2017

Il Venerdì
17-21 luglio

Mezzogiorno e Vaccini e al centro del dibattito parlamentare di questa settimana. Con 259 voti favorevoli e 1 solo contrario, l’Aula di Montecitorio ha approvato (...)