maggio 25, 2017

Commissione banche: ora è rischio affossamento

L’ingorgo nel calendario della Camera rende incerti i tempi (già lunghi). E il caso Boschi-Ghizzoni scompare dai media.. (...)
maggio 24, 2017

Ddl Concorrenza: continua il braccio di ferro nella maggioranza

Le Commissioni Finanze e Attività produttive prendono tempo. Calenda: “Non vorrei finire come l’ultimo dei Mohicani”. Come lasciavano presagire le riflessioni della vigilia, ha avuto una partenza a singhiozzo (...)
maggio 23, 2017

Il Senato discute l’Affare sulla carbon tax

Le Commissioni Industria e Ambiente esaminano i vantaggi competitivi dei Paesi con bassi standard energetico-ambientali. Obiettivo: approvare una risoluzione. Avrà inizio in queste ore, nelle Commissioni Industria e Ambiente del Senato, la discussione dell’Affare assegnato sulle assimetrie competitive per l'industria (...)
maggio 23, 2017

Collaboratori parlamentari, riparte la discussione alla Camera

Dopo due anni e mezzo di stop, “con un occhio al caso Fillon”, ora scandali e sentenze potrebbero accelerare il provvedimento. È stato calendarizzato per domani, in Commissione Lavoro alla Camera, il seguito della discussione della legge che disciplina la figura (...)
maggio 22, 2017

Ddl Concorrenza: scontro decisivo. C’è rischio affossamento

Le Commissioni Finanze e Attività produttive della Camera avviano l'esame del provvedimento. Ma la partenza appare già lenta. Dovrebbe avere inizio nella giornata di domani l'esame in terza lettura del (...)
maggio 19, 2017

Giorni decisivi per Alitalia: ministro e commissari in Parlamento

Intanto è stato pubblicato il bando: per le manifestazioni d’interesse c’è tempo fino (...)