maggio 18, 2017

Terzo Settore: nuovo passo in avanti nella fase attuativa

Via a tre Decreti. Bonus fiscali, titoli di solidarietà, detrazioni per chi sceglie di investire nelle imprese sociali. La Legge Delega di riforma del Terzo settore n. 106/2016, (approvata a maggio dello scorso anno e in vigore dal 3 luglio) (...)
aprile 28, 2017

Mobilità sostenibile. Ciclovie turistiche: primi 4 progetti nel Def

Il Governo stanzia oltre 370 milioni di euro a sostegno della mobilità ciclistica ma manca ancora una definizione di Rete ciclabile nazionale. Tra le misure a favore della mobilità, contenute (...)
aprile 27, 2017

La proposta. Riscatto gratis per gli universitari

L’idea del sottosegretario Baretta, a carico del fisco il riscatto della laurea dei millennials. Pier Paolo Baretta, classe 1949, sottosegretario di stato all’Economia in tutti e tre i governi di questa legislatura, qualche giorno (...)
aprile 26, 2017

Privatizzazioni: dibattito ancora aperto nel Governo

Nel Def solo un richiamo, ma manca ancora l’accordo nella maggioranza. Attesa per la votazione della risoluzione. Il tema chiave delle privatizzazioni resta di grande attualità nel dibattito politico e all’interno della maggioranza (...)
aprile 26, 2017

La manovrina in Gazzetta riscrive le clausole di salvaguardia

Con la pubblicazione del DL parte l'iter di conversione. Ma la vera battaglia si giocherà a ottobre. A distanza di circa due settimane dalla sua approvazione in Consiglio dei Ministri (...)
aprile 20, 2017

Commissione VIA-VAS. Galletti: in arrivo correttivi

Il ministro in audizione alla Camera sullo schema di D.Lgs. Tra il 15 e il 19 maggio di nuovo in Cdm con “limitata retroattività”. Scarica il testo dell'audizione di Galletti. Per quanto attiene alla nomina e alla composizione della Commissione (...)