settembre 18, 2017

Focus Parlamento:
18-23 settembre

Prosegue l’esame del disegno di legge sulle aree protette. Michel Barnier (Capo negoziatore UE su Brexit) in audizione. I lavori alla Camera. L’Assemblea di Montecitorio torna a riunirsi lunedì 18 settembre (...)
settembre 4, 2017

Focus Parlamento:
4-9 settembre

Dopo la pausa estiva, convocate poche Commissioni, tutte alla Camera. Il Ministro Alfano in audizione sui rapporti Italia-Egitto. In attesa della ripresa a pieno ritmo dei lavori parlamentari, nella prima settimana di settembre (...)
luglio 31, 2017

Focus Parlamento:
31 luglio-5 agosto

DL Mezzogiorno e DdL Concorrenza diventano legge, poi il Parlamento va in vacanza fino a settembre. L’Assemblea di Montecitorio si riunisce lunedì 31 luglio per esaminare il DL Mezzogiorno e per proseguire la discussione dei documenti riguardanti il Conto consuntivo della Camera (...)
luglio 24, 2017

Focus Parlamento:
24-29 luglio

Il Ministro Galletti in audizione su emergenza idrica e incendi. In Senato previsto affare sulla SEN. I lavori alla Camera. L’Assemblea di Montecitorio torna a riunirsi lunedì 24 luglio (...)
luglio 17, 2017

Focus Parlamento:
17-22 luglio

Descalzi presenta il piano strategico 2017-2020 di Eni alla Camera. Padoan, Boeri e Agcom in audizione in Senato. I lavori alla Camera. L’Assemblea di Montecitorio si riunisce lunedì 17 luglio per la discussione delle mozioni sulla raccolta e donazione dei farmaci non utilizzati e della Relazione sul fenomeno della contraffazione sul web (approvata dalla Commissione d’inchiesta sulla pirateria commerciale) (...)
luglio 10, 2017

Focus Parlamento:
10-15 luglio

DL Banche venete in primo piano alla Camera. Al Senato DL Mezzogiorno e Tiscar (MATTM) in audizione su mobilità sostenibile. I lavori alla Camera. L’Assemblea di Montecitorio torna a riunirsi lunedì 10 luglio per l’esame del DL Banche venete. All’ordine del giorno anche il disegno di legge europea 2017 e il DdL sul reato di propaganda del regime fascista. Martedì 11 avranno luogo (...)