settembre 19, 2017

Fiuggi chiama Pontida. Centrodestra mai così diviso e… unito

Da Berlusconi e Salvini toni e programmi all’opposto. Eppure mai come ora Forza Italia e Lega non possono fare a meno l’uno dell’altro (...)
settembre 19, 2017

M5S: per Di Maio una blindatura che sa di boomerang

Le primarie che lo incoroneranno candidato premier segnano i limiti della democrazia diretta pentastellata. E la sfida di Saviano ricorda quella di Grillo al Pd (...)
settembre 18, 2017

Centrosinistra: dialogo tra sordi ma il tempo si riduce

La pausa estiva e le ultime iniziative non hanno risolto i nodi legati a Mdp, Pisapia e Renzi. E il sentiero si fa sempre più stretto... Né le ferie agostane né la graduale ripresa (...)
settembre 13, 2017

Azzeccagarbugli, Sicilia, primarie e Cinque Stelle

Il vertice del Movimento sta giocando col fuoco? Forse. Ecco perché. Secondo numerosi commentatori politici, la conferma di uno “stop” alla (...)
settembre 12, 2017

Renzi, Gentiloni e quel venticello che potrebbe farsi tramontana

Cresce ormai con evidenza il “partito” a favore dell’attuale premier. Obiettivo: recuperare voti incoronandolo (...)
settembre 8, 2017

Dall’Autogrill alla… “Severino”: Berlusconi resta protagonista

Convinto di essere un necessario crocevia, prova a giocarsi tutte le carte. Anche quelle più impervie. L'estate è finita ed è tempo di tornare al lavoro. Questa è stata la settimana dei (...)
agosto 29, 2017

L’agenda politica della ripresa è piena di interrogativi

Legge elettorale, alleanze, economia, ricostruzioni e migranti. E ciascuno dei tre schieramenti ha problemi da risolvere. Al ritorno (o quasi) dalle vacanze, l’estate resta calda e non solo (...)