Chi siamo

LabParlamento nasce nel marzo del 2013 dall’intuizione di un gruppo di professionisti che operano nel mondo delle istituzioni, del public affairs e della comunicazione digitale.

Un osservatorio indipendente per rispondere alla crescente richiesta di informazione e trasparenza sull’attività politica italiana con un focus particolare sui lavori di Parlamento e Governo. Tra i settori di interesse politica economica, fiscale e del lavoro, affari sociali, politica estera, economia circolare, ambiente ed energia, industria, sharing economy, mobilità sostenibile, e-commerce, ICT e digitale. 

LabParlamento offre aggiornamenti sull’attualità politica, garantendo al contempo commentianalisi di scenario.

In modo sistematico vengono garantiti ai lettori servizi di approfondimento su: calendario dei lavori di Camera, Senato e Consiglio dei Ministri, scadenze emendamenti, agenda delle principali cariche istituzionali, sintesi delle attività settimanali e un focus dedicato ai temi di energia e ambiente in Europa. 

Direttore Responsabile: Stefano Delli Colli

Project ManagerSimona Corcos

Collaboratori: Alessandro AlongiMaria Carla Bellomia, Ernesto BonettiStefano BruniMarialessandra Carro, Mara CarroStefano ConsonniClaudio Di MarioSara Delli Colli, Federica FabianiEleonora MasiStelio PagnottaGiampaolo Russo, Francesco ScolaroAndrea Spuntarelli, Gabriele Sepio.

Editore: Adl Consulting Srl, società di consulenza strategica specializzata in public affairs, affari regolatori e comunicazione istituzionale.

Il portale LabParlamento è registrato come testata giornalistica presso il Tribunale di Roma con il n. 16 del 9 febbraio 2017.

Vuoi collaborare con LabParlamento?

Segui l’attualità politico - parlamentare?
Pensi di avere la penna giusta?

Per entrare a far parte del nostro team scrivici o chiamaci.