Chi siamo

LabParlamento nasce nel marzo del 2013 dall’intuizione di un gruppo di professionisti che operano nel mondo delle istituzioni, del public affairs e della comunicazione digitale.

Un osservatorio indipendente per rispondere alla crescente richiesta di informazione e trasparenza sull’attività politica italiana con un focus particolare sui lavori di Parlamento e Governo. Tra i settori di interesse politica economica, fiscale e del lavoro, affari sociali, politica estera, economia circolare, ambiente ed energia, industria, sharing economy, mobilità sostenibile, e-commerce, ICT e digitale. 

LabParlamento offre aggiornamenti sull’attualità politica, garantendo al contempo commentianalisi di scenario.

In modo sistematico vengono garantiti ai lettori servizi di approfondimento su: calendario dei lavori di Camera, Senato e Consiglio dei Ministri, scadenze emendamenti, agenda delle principali cariche istituzionali, sintesi delle attività settimanali.

Direttore Responsabile: Stefano Delli Colli

Collaboratori: Andrea Spuntarelli (Assistente del Direttore), Simona Corcos (Project Manager), Omar AriuMarialessandra Carro, Claudio Di Mario, Giacomo Di StefanoSara Delli Colli, Nicola Orrù, Giampaolo Russo, Gabriele Sepio, Francesco ScolaroEleonora MasiMara CarroStefano Rizzuti, Maria Carla Bellomia, Alessandro Alongi, Stelio Pagnotta.

Editore: Adl Consulting Srl 

Il portale LabParlamento è registrato come testata giornalistica presso il Tribunale di Roma con il n. 16 del 9 febbraio 2017.

Vuoi collaborare con LabParlamento?

Segui l’attualità politico - parlamentare?
Pensi di avere la penna giusta?

Per entrare a far parte del nostro team scrivici o chiamaci.