maggio 25, 2017

Inclusione vs cittadinanza: lo scontro Pd-M5S sul reddito

Le principali differenze tra i due meccanismi di intervento, dalle coperture finanziarie necessarie (2 miliardi vs 17) (...)
maggio 24, 2017

Boccia: spinta sulla produttività. E Calenda: “Patto per la Fabbrica”

Forte sintonia all’assemblea di Confindustria. Rischio elezioni. Mise su Ddl concorrenza e Sen. Azzerare il cuneo fiscale sull'assunzione dei giovani per i primi tre anni. Sapendo fin d'ora che dopo dovremo ridurlo (...)
maggio 24, 2017

G7 Taormina al via, sicurezza di nuovo prepotentemente al centro

Un’agenda comunque molto fitta. Consueto rischio di scarso pragmatismo a fronte dell’urgenza dei problemi. 4 leader al debutto. “Costruire le basi per una fiducia rinnovata” tra i rispettivi Stati membri (...)
maggio 24, 2017

Industria 4.0 rilancia e diventa Network Nazionale

Presentata al Mise l’iniziativa che accompagna e supporta le imprese nella trasformazione digitale. A seguito dell’attuazione del Piano Nazionale Industria 4.0, prevista dalla Legge di Stabilità 2017, il tema della rivoluzione digitale all’interno delle imprese italiane torna sotto i riflettori, stavolta con una chiara impronta operativa (...)
maggio 23, 2017

Conti Italia: Bruxelles guarda a tempi e esito delle urne

Dalle raccomandazioni dell’Unione arriva un segnale positivo per il Governo. Ma la partita é solo rimandata. I conti italiani sono in ordine e il Governo non dovrà prendere nessuna ulteriore misura. Le raccomandazioni dell’Unione europea sul bilancio del nostro paese arrivate ieri sono positive, ma la partita (...)
maggio 22, 2017

Voto anticipato: Berlusconi spariglia. Renzi sta al gioco. La partita si riapre

Il leader di Forza Italia potrebbe “rinunciare” a Strasburgo in cambio di un accordo elettorale che spiazzi il M5S. Magari sarà l’ennesimo “ballon d’essai” tanto per gettare la palla in tribuna, ma un dato (...)